AMANTEA (Cs) – Situazione angosciosa e degradante all’interno della sala d’attesa della Stazione ferroviaria di Amantea.
Da diverso tempo, ormai, le due salette destinate ai passeggeri per attendere l’arrivo dei treni – soprattutto d’inverno per ripararsi dal freddo e dalla pioggia – sono diventate rifugio per diversi immigrati.
Una situazione che sta creando disagio a chi deve viaggiare, costretto a restare in piedi sui binari
E, lo stato di pericolo aumenta là dove a dover prendere il treno sono donne sole. Da qui la richiesta di intervento, alle autorità preposte, attraverso “Calabria inchieste”.
«Non vogliamo che gli immigrati vengano abbandonati in strada, ma magari si potrebbe trovare una soluzione alternativa mettendo a loro disposizione altri locali», hanno riferite alcune donne.
«Io l’altra sera dovevo prendere il treno con mia figlia piccola ma quando sono entrata nella sala d’attesa ho visto persone buttate sul pavimento che dormivano, sono andata sul binario e sono rimasta lì e, comunque, sempre con il terrore che qualcuno potesse farci del male. Se ne sentono talmente tante in Tv».
Raccogliamo la proposta delle viaggiatrici chiedendo che le autorità preposte intervengano per trovare una soluzione alla problematica segnalata.
stefaniasapienzaòcalabriainchieste.it