PAOLA (Cs) – Il Comitato popolare Santomarco critica in una nota inviata alla stampa «gli scopiazzi a mezzo social» dell’amministrazione comunale della “nuova era”, criticando l’ex vice sindaco Francesco Sbano, oggi tra i maggiori leader della coalizione del sindaco Giovanni Politano.
«Invece di “nuova era” si dovrebbe chiamare “nuovo pitrusino ogni minestra”, con una differenza: il “pitrusino” nasce spontaneo ed è utile, la “nuova era” è solo un copia-incolla di idee, progetti, considerazioni, comunicati e note, senza aggiungere neanche una virgola ad articoli fatti da esperti, non avendole le capacità politiche e programmatiche», si legge nel Comunicato.
«Infatti – aggiunge – la nota che pubblica oggi su Facebook la “nuova era” (post di Francesco Sbano) è uscita pari pari sulla pagina del “ponte sullo stretto” di ieri. Questo copia-incolla costituisce, se non si cita la fonte, una mancanza di stile.
“Sindaco di fatto” – prosegue il Santomarco – stia attento a questce brutte figure, quella non è farina del suo sacco. Ma noi, come comitato Santomarco, vogliamo aiutarla: si fidi del nostro comitato, delle sue idee e proposte; vi faremo fare una bella figura, visto che questa è da sempre la nostra tesi e la nostra proposta»