Home Calabria Gravi atti di intimidazione a Cetraro, “Noi Moderati” solidale con Ecologia Oggi

Gravi atti di intimidazione a Cetraro, “Noi Moderati” solidale con Ecologia Oggi

«Non rimanere indifferenti in questo scenario, finalizzato ad istaurare un clima di paura per fare trionfare l’illegalità»

142
0
Il Porto di Cetraro

CETRARO (Cs) – Il partito “Noi Moderati” nel condannare pubblicamente tutti gli atti intimidatori consumati nella comunità cetrarese, esprimere vicinanza e solidarietà al titolare della ditta Ecologia Oggi e ai suoi dipendenti per il grave atto subito nei giorni scorsi (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/04/ennesimo-raid-delinquenziale-a-cetraro-incendio-doloso-contro-mezzi-raccolta-rifiuti/).

«Purtroppo nella comunità di Cetraro il fenomeno degli atti intimidatori è frequente e preoccupante. L’ultimo episodio relativo all’autocompattatore della ditta Ecologia Oggi dato alle fiamme si aggiunge ad altri, quali: la bomba inesplosa trovata davanti a un capannone industriale, l’auto privata del maresciallo dei carabinieri crivellata da colpi di pistola come quella di un altro imprenditore, auto bruciate, furti nelle abitazioni», spiegano in una nota Pino Losardo (coordinatore Cetraro), Lorena Matta (consigliere comunale), Debora Pellegrini (responsabile pari opportunità), Davide Gravina (Noi Moderati Tirreno Cosentino)

«Episodi di violenza che impongono una presenza e un monitoraggio costante delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e ordine pubblico alla popolazione di Cetraro, la quale non vorrebbe ritornare a vivere i suoi momenti più bui. Auspichiamo che la magistratura possa mettere in campo tutte le tecniche di investigazione per individuare i colpevoli e garantirli alla giustizia», fanno ancora presente politici e dirigenti di partito a vari livelli.

“Noi Moderati” esorta tutti gli attori istituzionali, economici, imprenditoriali, culturali a «non rimanere indifferenti in questo scenario, finalizzato ad istaurare un clima di paura per fare trionfare l’illegalità. Ognuno dovrà fare la sua parte con coraggio e determinazione».

E conclude: «L’apertura della nuova caserma dei Carabinieri di Cetraro sarebbe un buon segnale. Gli uomini e le donne di “Noi Moderati” sono disponibili a qualunque forma di collaborazione affinché la mala pianta del crimine possa essere debellata, ritornando in tal modo a vivere una clima cittadino più sereno e produttivo».