SAN LUCIDO (Cs) – Colpo di scena al Comune di San Lucido: il capogruppo di maggioranza, già vice sindaco Valeria Pizzuti con una comunicazione inviata nella giornata di ieri sul gruppo Whatsapp di maggioranza si è dimessa collocandosi all’opposizione da indipendente.
“Vi comunico che da ieri mattina, quando ho inviato a mezzo PEC la comunicazione ufficiale – ha scritto la Pizzuti – non sono più un consigliere comunale afferente alla compagnia Siamo San Lucido. Non aderirò a nessuno dei due gruppi di minoranza già costituiti, resterò indipendente come sono sempre stata e spero di continuare ad essere più a lungo possibile nella politica ma, soprattutto, nella vita. Ringrazio ognuno di Voi per le bellissime emozioni vissute insieme, ed anche chi mi ha fatto conoscere lati di me di cui ignoravo l’esistenza, e che devo allontanare per amore di me stessa, delle persone a me più care ma soprattutto del cognome che porto. Vi auguro di riuscire a realizzare almeno una minima parte di tutti quei sogni di cui – come ho detto nel primo comizio della prima campagna elettorale – avevo un cassetto pieno e sentivo di metterli tutti in mano al dottore De Tommaso. Adesso non li trovo più davvero, e siccome come molti di voi sanno bene io senza sogni non so vivere, provo a cercarli da sola. Così almeno se sbaglio posso dare la colpa a me stessa e non all’universo mondo. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, ringrazio il Sindaco per avermi voluto accanto a lui per ben due volte, dandomi la possibilità di vivere dall’ ‘interno una realtà che conoscevo molto bene ma che arrivava a casa depurata dalla malvagità e dalla cattiveria che ho dovuto conoscere negli ultimi tempi. Ad un certo punto poi qualcosa si deve essere rotto ed io non me ne sono resa conto per tempo, ma capita anche nelle migliori famiglie. Auguro a tutti voi un buon proseguimento di mandato. Per San Lucido e per quei sanlucidani di cui da oggi sarò espressione, voce libera di tutto quello che non ho potuto dire in questo anno e mezzo per il ruolo che ho ricoperto. Viva San Lucido”.
Questa, dunque, la comunicazione dell’ormai ex capogruppo di maggioranza. Che vi fossero delle fibrillazione in seno al gruppo era cosa risaputa, ma le dimissioni non erano ancora state messe in conto. E, non si esclude, che da qui a breve qualcun altro possa decidere di seguire le orme della Pizzuti.