Una corsia di ospedale

COSENZA – La filiale Mediass S.p.A. per la Calabria insieme all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza, organizzano un convegno dal titolo “Scenari Assicurativi nella Sanità” che avrà luogo giovedì 23 novembre, dalle ore 17:00, presso la Sala Congressi dell’Ordine di categoria in via Suor Elena Aiello.

Esperti del settore affronteranno il tema della tutela assicurativa dei professionisti sanitari, in un contesto in continua evoluzione.

I relatori, tra cui Eugenio Corcioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cosenza; Piercarlo Rizzi, già Direttore U.O. Medicina Legale; Gianluca Iulianello, Direzione Commerciale Mediass S.p.A.; Riccardo G.M. De Thomasis, Responsabile Uffici Sinistri Mediass S.p.A.; Claudio Grotti, ideatore del progetto Medmalinsurance.

Parteciperanno Ottavio Stefano, Responsabile U.O.S.D. Gestione Rischio Clinico dell’A.O. Cosenza e Cesira Ariani, Responsabile Risk Management Governo Clinico dell’ASP di Cosenza, che analizzeranno il panorama attuale e futuro del sistema sanitario, analizzandole in relazione agli aspetti di carattere assicurativo relativi al danno, alla gestione dei rischi e alla sicurezza delle cure.

Al termine dei lavori sarà possibile partecipare a un dibattito.

«L’evento – afferma Francesco Greco – District Manager Mediass e responsabile della GFR Servizi Assicurativi, filiale Mediass Spa di riferimento per la Calabria – è un’occasione importante per approfondire un tema di grande attualità e interesse per i professionisti sanitari».

«La tutela assicurativa è sempre più importante per garantire la copertura dei rischi a cui sono esposti i medici e tutti gli operatori sanitari, in un contesto in cui la complessità delle cure e l’evoluzione della normativa rendono sempre più necessario un approccio oculato alla gestione dei rischi».

«Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza per organizzare questo evento – dichiara Martino FIlippo Garofalo – Business Development Manager della GFR Servizi Assicurativi, La sanità è un settore in continua evoluzione e i professionisti sanitari sono esposti a rischi sempre più complessi».

«La tutela assicurativa è un elemento fondamentale per garantire la loro protezione».

SCARICA LA LOCANDINA – 23.11.2023-Scenari Assicurativi nella Sanità