FUSCALDO (Cs) – Francesco Lanza, ex candidato alle elezioni comunali di Fuscaldo con l’aspirante sindaco Andrea Filella, ha riacceso i riflettori sulla pericolosità del bivio posto lungo la strada statale 18 dove si fermano i pulman – a bordo carreggiata – per far salire pendolari e studenti.
«Come ogni mattina – scrive Lanza – a prescindere dalle condizioni atmosferiche, il guardrail è gremito da studenti e lavoratori diretti a Cosenza».
E, ancora: «osservi i loro volti rassegnati a questo inascoltato grido di indecenza. Nonostante le molteplici segnalazioni del pericolo costante e dei disagi quotidiani vissuti dai suddetti pendolari, per una fermata di autobus a dir poco inesistente e contro ogni logica di un paese civile, ancora oggi l’amara realtà è questa».
Da quello che si evince, «non è stata data nessuna alternativa a questo pericolo costante su un pezzo di superstrada in curva con un ingresso sulla stessa, né tanto meno l’ombra di un progetto. Vorrei ricordare che quel tratto di superstrada è protagonista di numerevoli incidenti, anche mortali. I post perbenisti e di annunciazioni, che puntualmente arrivano, non fanno altro che mortificare chi quotidianamente subisce questa indecenza».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it