CETRARO (Cs) – Pubblicato dal Comune di Cetraro l’avviso per individuare attraverso una manifestazione d’interesse sul sito “Tuttogare”, gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio mensa nelle scuole materne, elementari e medie del territorio comunale per gli anni scolastici 2023/2024 – 2024/2025.
L’appalto comprende l’approvvigionamento delle derrate e la preparazione dei pasti; cottura; trasporto; distribuzione e somministrazione dei pasti; recupero stoviglie, pulizia dei tavoli, pulizia ed igienizzazione della sala refezione presente presso i plessi scolastici delle scuole dell’infanzia/elementare ubicate in via Marinella, via C. Pancaro, via San Giacomo e nelle contrade di Santa Barbara, Vonella, San Pietro, San Filippo e della scuola media C. Alvaro della frazione Marina per la sola sezione D.
L’importo per singolo pasto soggetto a ribasso d’asta è di 2,52 euro, al netto del costo della manodopera (incidenza del 40%) e degli oneri della sicurezza pari a 0 euro.
Il valore presunto del contratto, per l’intero periodo, è di 440.192,00 euro al netto dell’iva e degli oneri relativi all’attuazione dei piani della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a 0 euro. Il costo della manodopera, come stimato dal Comune di Cetraro, ammonta ad euro 176.076,80 pari al 40% del valore dell’appalto.
La durata del contratto decorrerà dalla data di consegna del servizio fino al 31 maggio 2025.
Il contratto sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo valutata dalla commissione aggiudicatrice.
L’intervento è finanziato con fondi propri del bilancio comunale.
Tra i requisiti richiesti dall’ente agli operatori economici che intendono partecipare all’avviso pubblico figura l’avere a disposizione un centro di cottura provvisto di tutte le autorizzazioni all’esercizio del servizio di refezione scolastica ad una distanza non superiore ai 20 chilometri dalla sede comunale.
La scadenza per le domande di partecipazione è fissata entro le ore 12:00 del 25 novembre 2023.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it