Home Calabria All’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro la proiezione del film-documentario “ll diritto di...

All’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro la proiezione del film-documentario “ll diritto di contare”

Martedì 28 un’intera giornata dedicata a prevenzione, sensibilizzazione e informazione contro la violenza di genere presso la scuola secondaria di primo grado

188
0
Una veduta di Cetraro

CETRARO (Cs) – In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre il Centro femminile italiano provinciale, presidente Concetta Grosso, in collaborazione con il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Cetraro Francesco Mantuano e del criminologo Sergio Caruso, ha organizzato una serie di iniziative di sensibilizzazione sullo scottante problema che si concluderanno il 2 dicembre prossimo.

Si comincia sabato 25 novembre con la proiezione del film-documentario “ll diritto di contare” alle ore 11:00 presso l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Cetraro. L’evento coinvolgerà, in particolare, le terze classi.

Martedì 28 novembre ci sarà un’intera giornata dedicate alla prevenzione, sensibilizzazione e informazione contro la violenza di genere a partire dalle ore 9:00 presso la scuola secondaria di primo grado sita in Cetraro Marina e alle ore 11:00 presso il plesso  della scuola media del centro.

Alle 19:00 a cura di don Loris Sbarra, parroco della frazione Marina, una rubrica radiofonica alla quale interverranno i rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, forze dell’ordine, professionisti del settore, il Cif (Centro Italiano Femminile di Cetraro).

La maratona di sensibilizzazione si concluderà il 2 dicembre a Diamante alle ore 17:00 con un salotto culturale presso Telediamante a cura del professor Mario Pagano e della presidente del Cif di Cetraro, Concetta Grosso.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it