Home Cronache Servizio rifiuti a Fuscaldo, ennesima intimidazione alla Ditta: rubato un camioncino

Servizio rifiuti a Fuscaldo, ennesima intimidazione alla Ditta: rubato un camioncino

Soggetti che operano nell'ombra, verosimilmente legati alla criminalità organizzata, desiderosi di mettere le mani su appalti, assunzioni o, perché no, tangenti

169
0
Il Municipio

FUSCALDO (Cs) – Ennesima intimidazione ai danni della impresa che gestisce il servizio rifiuti nel territorio comunale fuscaldese.

Durante la notte ignoti hanno infatti rubato un camioncino adibito alla raccolta differenziata, di proprietà della ditta MaR Service, che gestisce il servizio per il Comune di Fuscaldo.

Il mezzo si trovata nell’area parcheggio di un’officina meccanica della zona, dov’era in riparazione.

Dell’atto delittuoso è stata informata la Compagnia dei Carabinieri di Paola agli ordini del capitano Marco Pedullà che avrebbe avviato già indagini di merito.

E’ questo l’ennesimo fatto delittuoso a danno della MaR service, da tempo nel mirino di ignoti malviventi, verosimilmente sempre gli stessi.

A seguito di tale furto, tra l’altro, potrebbe attivarsi nei giorni a venire la famigerata pratica del “cavallo di ritorno”: i delinquenti contatteranno i proprietari per consegnare il mezzo, previo pagamento del bene. Un reato, quest’ultimo, che coinvelgerebbe tutte le parti in causa.