Palazzo della Provincia di Cosenza

CASSANO ALL’JONIO (Cs) – «Nel prossimo consiglio provinciale, Cassano non avrà nessun rappresentante». La denuncia è del movimento ArticoloVENTUNO.

«Nessun candidato alla Provincia, frutto di un sacrificio per la pace o uno scambio per le prossime candidature, aspettando tempi migliori, per lui. Già da tempo – ha evidenziato ancora ArticoloVENTUNO – abbiamo denunciato l’inciucio politico presente a Cassano, che è la conseguenza di tutto ciò che sta accadendo. Una pax che non serve a nessuno, se non alle strategie personali e carrieristiche portando alla disfatta della politica».

Ecco perché «la gente si allontana. E poi ci si chiede perché ci sia così tanta sfiducia! La logica del “se ci sono interessi andiamo avanti” e se “impedimenti personali non lo permettono, si lascia perdere in attesa di tempi migliori”, sempre e solo a beneficio delle stesse persone, non può più andare. Contribuisce a distruggere sempre più il nostro territorio».

E, poi «si parla tanto di giovani e della futura classe dirigente, sarebbe stata cosa buona e giusta avanzare la candidatura di un giovane o di una giovane consigliera comunale di Cassano».

Evidentemente, «qualche parte politica non è ancora pronta al cambio generazionale. La gerontocrazia che paralizza Cassano! Come siamo messi male, eppure “tutti ci invidiano”». 

Infine: «Le campanelle della politica non devono suonare solo alle elezioni che interessano, la politica si costruisce con la fiducia della gente. Nel frattempo, il dato di fatto è uno: in seno al Consiglio Provinciale, a difendere le sorti di Cassano, non ci sarà nessun Cassanese».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it