Il consigliere regionale Michele Comito

«Una Regione importante, che guarda al futuro.

È questa la perfetta sintesi di una giornata che ha visto oggi contemporaneamente in Calabria la presenza della presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani e del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi».

Lo afferma in una nota Michele Comito, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Calabria.

Una visita culminata «con l’inaugurazione della nuova Centrale operativa regionale del 112, un progetto all’avanguardia e un servizio eccellente per i cittadini calabresi. Si tratta di un grande e reale successo del presidente Roberto Occhiuto, che non solo sta restituendo alla Calabria prestigio nazionale e internazionale sul piano dei rapporti istituzionali ma sta riportando la nostra Regione tra i governi più virtuosi del Paese e dell’Europa, nonostante i problemi ereditati e un gap infrastrutturale e di sistema che l’ha penalizzata per lunghi decenni».

Infine: «In solo poco più di due anni, invece, il presidente della Regione ha ridato dignità e una prospettiva di normalità alle nostre popolazioni che ora possono intravedere grazie a questo buongoverno un futuro di sviluppo e di diritti».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it