Home Calabria La Cassazione conferma il seggio in consiglio regionale per Antonello Talerico

La Cassazione conferma il seggio in consiglio regionale per Antonello Talerico

Rigettato il ricordo di Valeria Fedele. Esulta il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita

134
0
Antonello Talerico

CATANZARO – La Cassazione conferma il seggio in consiglio regionale per Antonello Talerico, rigettando il ricordo di Valeria Fedele. (https://www.calabriainchieste.it/2023/02/13/consiglio-regionale-fedele-in-cassazione-contro-talerico/).
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha commentato positivamente l’esito definitivo della vicenda processuale che, dopo il pronunciamento in Cassazione, ha sancito il pieno diritto di Antonello Talerico di sedere tra i banchi del Consiglio Regionale.
«Ne sono felice – ha detto il primo cittadino – perché finalmente Antonello potrà proseguire serenamente il suo percorso politico, sul quale i ricorsi hanno pesato per oltre un anno, pur senza mai far venire meno il suo impegno e la sua determinazione di amministratore».
«Con lui che si lascia alle spalle e con l’esito migliore questa parentesi  – ha aggiunto Fiorita – continua anche il nostro impegno comune per assicurare al Capoluogo, com’è stato finora, il buon governo e le buone prospettive di crescita».