PAOLA (Cs) – Buio pesto in via Antonio Carbone, parte di via Sottopromintesta e zona attigua all’ospedale San Francesco di Paola. E’ accaduto ancora una volta. L’ennesima (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/31/buio-pesto-da-tre-giorni-a-via-sottopromintesta-e-via-antonio-carbone/).

Si tratta del famigerato guasto che va e viene ormai da diversi mesi e che l’Amministrazione del sindaco Giovanni Politano con riesce a risolvere.

E’ da diversi giorni che Calabria Inchieste riceve segnalazioni e foto da quelle zone residenziali pubbliche.

I residenti sono costretti a tenere le luci esterne delle abitazioni accese tutta la notte e, comunque, il problema resta, perché le strade pubbliche sono buie ed è anche pericoloso – soprattutto per donne e adolescenti – transitare in ore serali e notturne con auto e ciclomotori.

Nelle zone sono stati consumati anche furti in due abitazioni, in virtù di tale disservizio.

L’anomalia è stata segnalata al Comune di Paola, ma il solo adetto comunale preposto non è in condizioni di poter risolvere il problema perché manca l’indirizzo politico e le ditte esterne non vengono attivate.

Si è altresì appreso che, a seguito di un sopralluogo effettuato in zona, è stata riscontrata la presenza di un quadro elettrico lasciato aperto da ignoti – verosimilmente durante un precedente intervento – e riempitosi d’acqua.

Una situazione da terzo mondo.

Un intervento elementare, di ordinaria amministrazione, da “abc della politica” che non si è in grado di portare a compimento in via definitiva.