Home Calabria Il coordinatore regionale infermieri Uil Fpl: «L’Asp paghi la produttività»

Il coordinatore regionale infermieri Uil Fpl: «L’Asp paghi la produttività»

I dirigenti medici preposti alla stesura del piano di produttività hanno presentato i prospetti in ritardo

217
0
Il dirigente sindacale Uil Roberto Serpa

PAOLA (Cs) – Il coordinatore regionale infermieri Uil Fpl Robertino Serpa sollecita l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza a corrispondere in tempi brevi l’indennità di produttività relativa all’anno 2023 a tutti gli infermieri e al personale amministrativo e tecnico.

In merito a tali pagamenti, infatti, sono sorti intoppi perché non tutti i dirigenti medici preposti alla stesura del piano di produttività hanno adempiuto nei tempi tecnici a tale compito, presentando in ritardo i relativi documenti.

E, in virtù di ciò, si è verificato che, alcuni addetti ai lavori, hanno ricevuto tali emolumenti, mentre tantissimi altri sono ancora in attesa della corresponsione delle somme.

Robertino Serpa, in particolare, invita chi di competenza al pagamento di quanto dovuto entro e non oltre il mese di gennaio al fine di non aggravare i disagi già arrecati al personale, con particolare riferimento a chi opera nei pronto soccorso e nelle sale operatorie, esclusi dai pagamenti.

V’è da dire, peraltro, che la produttività dell’anno 2023 ha subito un aumento rispetto al 2022 di circa 500 euro, dovuto al fatto che i Sindacati, tra cui la Uil, sono risuciti ad ottenere 1,8 milioni di euro di fondi del comparto da destinare alla produttività.

I soldi, dunque, ci sono: si attende solo di accelerare l’iter.