Un momento della cerimonia

CETRARO (Cs) – La Guardia Costiera di Cetraro ha festeggiato il 4 novembre Santa Barbara,  protettrice della Marina Militare e dei vigili del fuoco,  con una messa di suffragio che è stata celebrata nella chiesa di San Marco Evangelista di Cetraro Marina.

La messa è stata officiata dal vescovo della Diocesi S. Marco Argentano –Scalea, monsignor  Stefano Rega. Alla celebrazione hanno preso parte le massime autorità civili, religiose e militari oltre ai rappresentanti dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia.

Al termine della funzione il comandante della Guardia Costiera di Cetraro, tenente di vascello (Cp) Pil. Giuseppe Castronovo, ha ringraziato tutti i partecipanti e il proprio personale intervenuto numeroso alla celebrazione liturgica.

La funzione religiosa è stata preceduta da una piccola cerimonia militare nella sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo, momento in cui, oltre alla tradizionale alzabandiera, è stata data lettura del messaggio augurale del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. Con l’occasione state consegnate le onorificenze al personale.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it