Un villaggio di Babbo Natale

CETRARO (Cs) – Si terrà venerdì 8 dicembre, dalle ore 16.30, la II edizione del Christmas Village organizzato dall’Oratorio San Benedetto Abate di Cetraro.

«Proprio nel giorno in cui San Giovanni Bosco ha iniziato la sua opera – spiega il parroco don Francesco Lauria – il nostro oratorio vuole dare un segno visibile, nella convinzione che le strade della città occorre abitarle e riempirle di bellezza, andando oltre i confini della comunità parrocchiale».

Venerdì prossimo tutta la comunità educante dell’oratorio si trasformerà nel villaggio degli elfi, gli operai di Babbo Natale pronti ad allestire il villaggio e accogliere le famiglie per vivere insieme l’incanto del Natale.

In Via Roma, la strada del centro storico che porta alla Chiesa di San Benedetto, sarà allestito un percorso con quattro aree differenti: White Winder, nella quale gli ospiti saranno accolti da un gruppo di Elfi per distribuire loro il passaporto e iniziare il viaggio presso il bosco incantato con fate danzanti e cantastorie; trucca bimbi e laboratori artistici guidati dagli elfi laboriosi della fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale.

I visitatori incontreranno poi la tana del Grinch con un’area giochi, il dj set e stand culinari della tradizione dolciaria natalizia. Nell’area Christmas Red troveranno l’ufficio postale di Babbo Natale per scrivere la lettera, la cucina di Mamma Natale per aiutarla a preparare la pasta per le festività natalizie e la pesca di solidarietà del villaggio. L’ultima area è il Rainbow gingerbread house con gli Elfi cantanti per l’intrattenimento musicale, gli elfi pizzaioli e gli elfi cuochi.

Il villaggio si concluderà con l’accesso alla casa di Babbo Natale per ritirare il gadget della giornata dalle sue mani e cliccare una foto ricordo.