Home Calabria Bagni chiusi per un guasto alla stazione: «Riparazione effettuata, servizio ripristinato»

Bagni chiusi per un guasto alla stazione: «Riparazione effettuata, servizio ripristinato»

Intervento celere di Rfi: «Il guasto è stato riparato durante la giornata di domenica»

225
0

PAOLA (Cs) – Registriamo la gentile nota di riscontro al nostro servizio giornalistico-denuncia di ieri (https://www.calabriainchieste.it/2023/12/10/bagni-chiusi-alla-stazione-fs-di-paola-anziano-costretto-a-fare-pipi-sul-marciapiede-foto/) a firma del responsabile della manutenzione di tutti i fabbricati viaggiatori (Stazioni e pertinenze) della Calabria, Eugenio Minniti.

«Scrivo in merito al vostro articolo  di ieri 10 dicembre relativo ai bagni chiusi in stazione di Paola di domenica dal titolo ”Bagni chiusi alla stazione di FS di Paola, anziano costretto a fare pipì sul marciapiede” per precisare che i bagni non erano chiusi ma sabato vi era stata un guasto nell’impianto di adduzione dell’acqua che ci ha costretti a chiuderli stante l’impossibilità di renderli igienicamente praticabili.

Tale improvviso disservizio era anche segnalato con cartello affisso alla porta degli stessi, così come procedura vuole.

Il guasto è stato riparato durante la giornata di Domenica e questa mattina i bagni sono stati regolarmente riaperti.

Ci spiace che nonostante il solito tempestivo sforzo per ripristinare le condizioni di efficienza e normalità e il fatto che tale disservizio era stato come di rito ampiamente pubblicizzato, nel vostro articolo veniamo tacciati di indolenza e scarsa efficienza».

Abbiamo raccolto la denuncia degli utenti su un fatto realmente accaduto e che, purtroppo, ha creato disagi agli utenti, soprattutto a una persona anziana. Fatto aggravato dalla impossibilità di poter utilizzare anche il bagno (fuori servizio) della vicina attività privata aperta al pubblico.

Registriamo, tuttavia, con piacere la nota delle Rfi, che ringraziamo per la tempestività della comunicazione e della riparazione del guasto.