REGGIO CALABRIA – Nel corso della mattinata di ieri è stato predisposto un servizio di controllo del territorio ad alto impatto presso l’area di edilizia popolare “Ciccarello” di Reggio Calabria, finalizzato al censimento anagrafico dei residenti, al controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, di allacci abusivi alle reti elettriche e idriche, nonché al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Un’importante dispiego di uomini e donne, che vanta di una sinergica cooperazione tra personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

In particolare, è entrato in azione personale proveniente dalla Questura di Reggio Calabria e dai Commissariati di P.S., dal Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, dal XII Reparto Mobile di Reggio Calabria, dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, dal V Reparto Volo della Polizia di Stato e con l’ausilio di un’unità Cinofila antisabotaggio della Questura di Vibo Valentia.

E poi, ancora, donne e uomini dell’Arma dei Carabinieri, con il supporto dei militari delle Compagnie di Villa San Giovanni, Melito Porto Salvo, Taurianova, Palmi, Roccella, Locri, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria” di Vibo Valentia e dell’unità Cinofila del 14° BTG. “Calabria”.

E della Guardia di Finanza con l’impiego di personale del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria e del Gruppo di Reggio Calabria, 8 Baschi Verdi e 3 Unità Cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, nonché militari delle Compagnie di Melito Porto salvo e Villa San Giovanni.

Sono stati altresì impegnate aliquote di personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Metropolitana e della Polizia Municipale, con l’ausilio di personale della Tekno Service, dell’Enel, della Castore e dell’acquedotto.

L’attività svolta ha consentito di identificare 296 persone, di cui 179 su strada, di controllare 102 appartamenti e 84 veicoli.

Sono state eseguite 3 perquisizioni domiciliari e denunciati 4 soggetti per furto di energia elettrica.

Sono state rinvenute, all’interno di aree comuni, 2 pistole scacciacani e parti di autovetture e ciclomotori privi di segni identificativi, nonché 20 grammi di ecstasy contenuti in un involucro.