COSENZA – Alessandro Pagliaro, rappresentante del PD e ultimo segretario del PCI a Paola, analizza il dato elettorale all’esito dello spoglio delle consultazioni provinciali di Cosenza.
«La lista sostenuta dal Pd alle elezioni provinciali di Cosenza ha ottenuto quattro consiglieri. È un ottimo risultato che conferma per il partito il forte radicamento sul territorio», evidenzia Pagliaro.
E aggiunge: Agli eletti va il mio augurio e quello di tanti compagni e elettori che a Paola sostengono il nuovo corso di Elly Schlein e il ricambio del gruppo dirigente a tutti i livelli».
Entrando nel merito del voto paolano, evidenzia: «La nota di rammarico è che la sinistra paolana in questa occasione nemmeno ha presentato un candidato comune per favorire gli interessi della città, preferendo indirizzare il proprio consenso in altre direzioni e delegando ad altri la la rappresentanza delle proprie battaglie come quella della sanità pubblica e dell’alta velocità».
Quindi conclude: «A differenza invece dell’amministrazione comunale di destra guidata dal sindaco Politano che è riuscita a piazzare in consiglio provinciale un rappresentante di Forza Italia».