AMANTEA (Cs) – Non accenna a placarsi l‘ondata criminale che ha investito il territorio amanteano e che sta tenendo con il fiato sospeso la Comunità.
Da mesi, infatti, si stanno registrando furti ad attività commerciali e abitazioni private; mentre nelle ultime settimane sono subentrati anche gli incendi di autovetture.
In tal senso, a distanza di poche ore dall‘incendio di un’autovettura della Vigilanza privata – parcheggiata all’interno del cantiere edile per la messa in sicurezza della galleria di Coreca, e un operaio picchiato a sangue https://www.calabriainchieste.it/2023/12/19/auto-incendiata-…alle-istituzioni/, ecco un nuovo incendio la cui natura si sospetta sia anche dolosa.
A finire nel mirino di ignoti malviventi la figlia di un noto albergatore, alla quale l’altra notte è stata incendiata l’auto lasciata parcheggiata sotto casa, in località Coreca di Amantea.
Le indagini da parte delle forze dell’ordine stanno viaggiando a 360 gradi senza trascurare nulla, anche se l’ipotesi più accreditata è quella degli atti criminali finalizzata alla richieste di “pizzo”.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it