SAN LUCIDO (Cs) – Il concerto di Natale dell’Orchestra Bruzia di Cosenza tenutosi nella chiesa dell’Annunziata è stato un vero successo, come testimoniato da tanti, anche in termini di presenze.
Presentato come la chicca del programma natalizio organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata da Cosimo De Tommaso, il concerto non ha tradito le aspettative.
In una chiesa piena di cittadini sanlucidani e di tanti amanti di musica sacra venuti anche dal comprensorio, tra cui i rappresentanti delle altre Amministrazioni Comunali vicine con a capo il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrini, l’orchestra Bruzia, guidata dal maestro Francesco Perri, ha intrattenuto per circa due ore le centinaia di persone presenti, in un silenzio rappresentativo della densità delle suonate ed interrotto, alla fine di ogni brano, da scroscianti applausi.
Il maestro Perri ha spiegato il senso del concerto, presentando componenti dell’orchestra, come il primo violinista Manuel Arlia, la violoncellista di prima fila Aida Matera, sanlucidana, a cui ha chiesto di intervenire con un breve saluto, molto apprezzato dai presenti che lo hanno accolto con un prolungato applauso.
Una parte del concerto è stata accompagnata dalla calda voce del soprano Francesca De Blasi che oltre alle musiche natalizie ha gorgheggiato quelle delle colonne sonore di film come “C’era una volta in America” e “Nuovo Cinema Paradiso”.
I saluti ed i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale sono stati portati dal sindaco Cosimo De Tommaso e per l’orchestra Bruzia dalla direttrice di produzione Annarita Callari, la quale nel dirsi entusiasta dell’accoglienza avuta da parte di tutti i presenti, ha concluso con un «arrivederci ….a presto».
All’esterno della chiesa dell’Annunziata non sono mancati i cuddruriaddri (crespelle), accompagnati da un ottimo Vine Brulè, per riscaldare ancor di più òa fantastica serata.