Il cimitero di Cetraro

CETRARO (Cs) – Il cimitero di Cetraro versa in grave stato di abbandono e degrado. La denuncia arriva dal consigliere comunale di minoranza Massimiliano Vaccaro che in un post sul suo profilo social, facendosi poratavoce delle doglianze dei cittadini, punta l’indice contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ermanno Cennamo sollecitando interventi immediati nel rispetto dei defunti.

«A Natale siamo tutti più buoni e un po’ più tolleranti ma su alcune cose proprio non si può e non si deve tacere – attacca il consigliere Vaccaro – Purtroppo il cimitero di Cetraro capoluogo versa in uno stato a dir poco pietoso.

L’ho appreso da alcuni post di cittadini che hanno lamentato tale stato di degrado e a loro voglio e devo dare voce. È mio dovere in qualità di consigliere di opposizione – precisa Vaccaro – Chiedo, quindi, pubblicamente al sindaco Ermanno Cennamo, di intervenire con solerzia, al fine di ripulire e ripristinare l’agibilità del luogo e ridargli l’ordine e il decoro che merita.

Mi dispiace non sentire però la voce di coloro che “l’altro ieri” del cimitero ne facevano una bandiera elettorale – prosegue il consigliere di Italia Viva – Vi invito cari consiglieri ad unirvi a me in questa battaglia, voi che avete il potere amministrativo, affinché per il cimitero di Cetraro si faccia tutto quanto promesso in precedenza, ad esempio quello di lasciare due persone in modo fisso che puliscano continuamente.

(O ce ne siamo dimenticati? Facebook però ha ottima memoria!)

I cittadini hanno ragione. Ridiamo immediatamente dignità al cimitero – conclude Vaccaro – E che quei consiglieri di ieri, che urlavano allo scandalo ed alla vergogna, oggi silenti, si uniscano pubblicamente in questa battaglia di civiltà”.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it