Il consigliere Vincenzo Capellupo

CATANZARO – Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo si è detto molto soddisfatto dei numeri legati al Capodanno sul Corso.
«La forza di Catanzaro non sta nei budget faraonici, ma nella sua gente – ha scritto il consigliere – nel cuore della sua impareggiabile gente. E così succede che il Capoluogo, che secondo i denigratori seriali avrebbe dovuto svuotarsi con carovane di persone alla volta della Mecca di Occhiuto, ha registrato grandi numeri con una festa popolare rivolta soprattutto ai nostri giovani. Che con un grande atto d’amore hanno scelto di salutare il nuovo anno nella loro Città. Ma visto che i criticoni non cambiano nemmeno con il nuovo anno, sarà bene parlare di numeri e di soldi».
Veniamo al punto: «A Crotone  è stato speso un milione e mezzo di euro, di cui un terzo a carico della Regione. A Cosenza il concerto di Giorgia è costato 335.000 euro, altrettanto quello di Max Pezzali a Corigliano Rossano. Noi abbiamo speso 70.000 euro in linea con il nostro rigore dei conti e puntando su un artista amato dai giovani. Qualcosa di diverso dai pur rispettabili Cugini di Campagna e Ricchi e Poveri. Ognuno in Calabria ha fatto la sua parte e c’è poco da polemizzare. A noi resta l’orgoglio di questa gente, i cittadini dell’unico Capoluogo della Calabria».