TIRRENO COSENTINO – L‘avvocato Sabrina Mannarino, consigliere regionale calabrese di Fratelli d’Italia, interviene sui gravi disagi registrati negli ultimi giorni, con particolare riferimento alla costa tirrenica cosentina e alla statale 18, a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche.
«Gli ingenti danni subiti dalla Ss18 a causa del maltempo – afferma in una nota – rendono sempre più urgente l’esigenza di un impegno condiviso da parte delle amministrazioni comunali, unitamente al supporto tecnico della regione Calabria.
Il presidente Roberto Occhiuto saprà come agire tempestivamente per risolvere quest’urgenza, attivandosi concretamente per sollevare, anche a livello nazione, la questione dell’erosione costiera e delle problematiche ad essa collegate.
Personalmente, come già è avvenuto in altre circostanze, mi impegnerò a supportare i sindaci e le realtà comunali del territorio con un’attenzione costante, affinché la contingente problematica possa essere risolta nel più breve tempo possibile.
La nostra urgenza, nell’immediato, è sventare possibili tragedie, disagi ai cittadini e ulteriori danni alla viabilità.
Parallelamente però, mi preme sottolineare che l’impegno da mettere in campo deve essere di ampio spettro e deve riguardare l’attivazione di interventi coordinati finalizzati alla difesa della costa tirrenica e alla tutela di tutto il territorio», spiega Mannarino.
E conclude: «Ritengo fondamentale l’elaborazione di un Masterplan, ovvero di una sorta di piano regolatore che preveda azioni rivolte alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla ripresa naturalistica, economico e produttiva dell’intero litorale calabrese».