CATANZARO – L’assessore alla Sicurezza, Marinella Giordano, ha inteso esprimere il suo «ringraziamento sentito e non formale a coloro che dalle Istituzioni, dal mondo politico e dalla società civile, hanno manifestato solidarietà al corpo di Polizia Locale, dopo l’aggressione subita da due agenti nell’adempimento del loro dovere.
Questi sentimenti di calorosa vicinanza – ha aggiunto Giordano – rappresentano per noi una preziosa certezza e uno stimolo ulteriore a proseguire lungo il cammino che abbiamo intrapreso. Un cammino che è fatto di legalità e impegno verso il rispetto delle regole, come del resto dimostra la pronta reazione che abbiamo avuto deferendo alle autorità competenti i responsabili dell’aggressione.
Certo – ha concluso l’assessore – il nostro maggiore auspicio resta quello di avere al nostro fianco cittadini che collaborano piuttosto che cittadini da denunciare; sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi è così, ma non possiamo tirarci indietro di fronte a chi ancora dimostra di non comprendere il significato del nostro lavoro e il contributo che ne deriva alla convivenza civile».