Home Calabria Pagamento cartelle Soget Spa a Catanzaro, il gruppo “Azione” va all’attacco

Pagamento cartelle Soget Spa a Catanzaro, il gruppo “Azione” va all’attacco

«Automezzi di proprietà del Comune di Catanzaro sono stati multati dai vigili urbani. Nessuno ha pagato la “multa”: pratica smistata a Soget per recupero forzato»

195
0
Il consiglio comunale di Catanzaro

CATANZARO – Automezzi di proprietà del Comune di Catanzaro sono stati multati dai vigili urbani, nessuno ha pagato la “multa” e la pratica smistata a Soget per recupero forzato.

«Non siamo su “scherzi a parte”», ma a Catanzaro.

Ed è il gruppo consiliare Azione a denunciare quanto accaduto.

«Il 29 dicembre l’Amministrazione Comunale ha impegnato la somma di euro 599,07 sul capitolo fondo a copertura pignoramenti, al fine di pagare delle Cartelle di pagamento Soget S.p.A. – Violazioni Codice della Strada – Veicoli in uso presso gli Uffici dell’Ente.

In sostanza il Comune ha multato sé stesso ed ha pure promosso ingiunzioni di pagamento, sempre nei confronti di sé stesso, a fronte di violazioni del codice della strada notificando i relativi verbali emessi su automezzi intestati all’Ente e in uso presso vari uffici dell’Ente nelle date del 10/08/2022, 16/11/2022 e 21/02/2023.

Quindi, se abbiamo capito bene, automezzi di proprietà del Comune di Catanzaro sono stati multati dai vigili urbani. Nessuno ha pagato la “multa”! E quindi la pratica è stata smistata a Soget per procedere, con aggravio di spese ed oneri a favore della stessa, all’incasso anche mediante esecuzione forzosa della cifra maggiorata di euro 599,07.

Sembra la rappresentazione di un film dell’assurdo ma purtroppo è la pura realtà.

Tutto ciò da il senso della confusione che regna all’interno dell’Amministrazione comunale e, soprattutto, da il senso della totale insipienza dell’azione amministrativa della coalizione di governo a trazione Fiorita-Talerico.

Siamo seriamente preoccupati per i danni, molto più seri di quelli qui rappresentati, che l’incompetenza ed approssimazione di Fiorita & C. hanno fin qui prodotto e che potranno ancora produrre nel prosieguo di questa legislatura».