AMANTEA (Cs) – La notizia è stata riportata da Zippa 29, e il diretto interessato non l’ha smentita, ovvero che: il consigliere comunale di maggioranza Orazio Mannarino ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del Sindaco Vincenzo Pellegrino.
Si tratta dei settori: Viabilità, Polizia locale e Trasporti. Come motivazione è stato scritto “per non essere mai stato preso in considerazione e di non aver mai avuto modo di usarle in pieno ed in modo individuale per alcuni suoi progetti”.
Mannarino, però, al momento non ha ancora abbandonato la maggioranza. La decisione, quindi, potrebbe essere “ritrattata”. Tutto dipende dalle intenzioni del primo cittadino.
Anche perché si si fosse trattato di una presa di posizione perentoria, l’ex consigliere sarebbe passato tra i banchi dell’opposizione, così come fece l’ex consigliere con delega Robert Aloisio, all’epoca dell’amministrazione Pizzino.
Si resta, generalmente, nella speranza di ottenere il rispetto delle promesse pre elettorali che, nel caso di specie, prevederebbe un rimpasto di giunto, più volte chiesto a Pellegrino e ancora non attuato.
E, se non si dovesse procedere il tale direzione qualche altro “scontento” potrebbe seguire l’esempio di Mannarino facendo scricchiolare la maggioranza in carica.
Ad ogni modo, data la situazione, non resta che attendere le determinazioni del primo cittadino.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it