CALOVETO (CS) – «Le partecipatissime celebrazioni in onore del patrono San Giovanni Calibyta, confermano il forte spirito di appartenenza che anima la comunità e la sinergia che lega tra di loro istituzioni, mondo della Chiesa e scuola».
È quanto dichiara il Sindaco, Umberto Mazza esprimendo a nome suo personale e dell’Esecutivo la soddisfazione per l’elevatissimo gradimento che la tre giorni ha fatto registrare.
Il Primo Cittadino oggii, sabato 20 gennaio, sarà tra i 200 sindaci italiani che saranno ricevuti in udienza speciale da Papa Francesco.
Emozionante e sentita è stata sicuramente l’inaugurazione dell’affresco realizzato dall’artista Natalino Scino dedicato a San Giovanni Calibyta che sarà ospitato dal Monastero delle suore Dehoniane.
La tradizionale processione per le vie del centro storico, guidata da Don Agostino De Natale è stata molto partecipata. I due momenti di intrattenimento ospitati in piazza dei Caduti con il cantautore calabrese Mimmo Cavallaro e la formazione Medinita hanno attirato la presenza di diversi ospiti anche dall’hinterland.
«Si è trattato di un evento riuscito – conclude Mazza – anche grazie a quel percorso di collaborazione ormai consolidato tra i diversi attori sociali».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it