Il tribunal di Catanzaro

CATANZARO Il gip del Tribunale di Catanzaro ha convalidato i fermi in carcere per Domenico Rizza detto Enrico, di 67 anni, e Marco Riccelli di 33 anni, mentre ha ordinato la scarcerazione del 31enne Vittorio Falvo. Infine sono stati disposti gli arresti domiciliari per Loredana Ferraro, 33 anni.

Tutti erano coinvolti nell’inchieste denominata Secreta Collis,  scattata lunedì scorso con l’esecuzione di 20 misure cautelari nei confronti di presunti appartenenti a due associazioni criminali del capoluogo dedite al traffico di droga e alla detenzione di armi.

In particolare, Rizza è considerato dagli inquirenti capo, promotore e finanziatore delle associazioni, colui che mantiene i contatti con le cosche calabresi; Riccelli e Vincenzo Rizza, sono  considerati i fedelissimi di Domenico Rizza.

In 18 restano ancora ristretti in carcere 

Si tratta di: Domenico Rizza, Vincenzo Rizza, Marco Riccelli, Enrico Emanuele Le Pera, Manuel Argirò, Massimo Longo, Raffaele Iiritano, Francesco Agostino, Vittorio Gentile, Sergio Rubino, Giuseppe Caroleo, Angelo Posca, Salvatore Tedesco , Giuseppe Caliò, Rosario Nuccio Caliò Andrea Caracciolo, Giampaolo Tripodi, Lorenzo D’Elia.