PAOLA (Cs) – Il consigliere comunale di minoranza Roberto Perrotta, più volte sindaco di Paola, ricorda commosso Salvatore Provenzano, politico militante di sinistra, recentemente scomparso, tra i fondatori della locale sezione del Pci.
«La storia paolana è un puzzle affascinante e meraviglioso, composto da tanti personaggi che con l’esempio luminoso della loro vita, con la coerenza e con l’integrità morale, sono diventati un vero punto di riferimento per tutti, al di là dell’appartenenza politica e al di là dei ruoli ricoperti.
Salvatore era uno di questi: indomito, sempre impegnato, pronto ad ogni battaglia per difendere la sua Paola», ricorda il leader della coalizione di centrosinistra.
«Anche nella malattia – aggiunge – ha dimostrato tutto il suo coraggio, accettando con spirito cristiano difficoltà indicibili».
Poi conclude: «Alla moglie e alla figlia, che sono state sempre attente, preziose e premurose, va il nostro abbraccio affettuoso e solidale.
A Salvatore, il nostro saluto deferente e grato per l’impegno sempre profuso e per il lascito morale che ognuno di noi si porta nel cuore».