COSENZA – Il Consorzio “Olio di Calabria Igp” evidentemente porta bene. Il successo mondiale, raggiunto da Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia che hanno vinto l’argento al termine di una finale incredibile nel sincro dal trampolino 3 metri, conquistando pure il pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, “inorgoglisce sempre più la nostra terra”.
Ancora più importante e storico il risultato perché si tratta della prima medaglia italiana a World Aquatics Championships Doha 2024, la “primissima” in questa disciplina.
Il presidente Massimino Magliocchi ricorda che «Giovanni è testimonial dell’olio di Calabria da tempo ormai» e che, proprio insieme al campione di Arcavacata, sono stati raggiunti accordi importanti per la promozione del prodotto e della Calabria migliore.
«Il nostro testimonial ha toccato vette importanti e noi siamo al suo fianco, ringraziando Giovanni per l’enorme impegno profuso e per le grandissime emozioni regalate», ha aggiunto Magliocchi.
Il Consorzio invita a seguire anche i prossimi appuntamenti per tifare, tutti insieme, Giovanni Tocci.
Martedì 6 febbraio, ore 08:00 Trampolino 3 metri mas – Preliminari – Marsaglia e Tocci. E poi mercoledì 7 febbraio, ore 8:00, trampolino 3 metri mas – Semifinali
Ore 16:30 Trampolino 3 metri mas finale.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it