COSENZA – La deputata della Lega, Simona Loizzo attacca la presidente della Provincia di Cosenza e rappresentante regionale dell’Anci, Rosaria Succurro sull’autonomia differenziata: «Neanche sa di ciò che parla. Le consiglio il tennis».
E, ancora: «La politica decade per la qualità scadente delle argomentazioni di chi occupa ruoli istituzionali che non è in grado di governare. Rosaria Succurro, presidente regionale Anci, ignorando le tesi del suo partito che ha approvato il Decreto Calderoli annuncia una manifestazione dei sindaci per il 13 febbraio e boccia senza appello un provvedimento cardine del nostro governo affermando “Provvedimento ingiusto, non ci sono garanzie per i cittadini e nessuno ha mai ascoltato i Municipi”».
La Loizzo va anche oltre: «Succurro sembra non conoscere gli atti e neanche il dibattito in corso. Forse non ha letto la risposta del presidente Occhiuto a De Luca? Il Sud ha bisogno di protagonismo, non è tempo di Masanielli con la gonna e di mmuine neoborboniche. Alla donna di San Giovanni in Fiore che si adopera per cittadinanze onorarie a Sinner consiglio di dedicarsi a commentare il tennis. Almeno eviteremo di ascoltare castronerie allo stato brado».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it