CETRARO (Cs) – “Promesse mancate che i cittadini attendono da anni”. Fratelli d’Italia di Cetraro sollecita l’amministrazione comunale ad attivarsi affinché realizzi le varie promesse fatte ai cittadini rimaste solo sulla carta.
Critiche che evidenziano la spaccatura esistente all’interno dell’esecutivo guidato dal sindaco Ermanno Cennamo, lontano dalla sua città per gravi motivi di salute.
«Sono anni difficili per Cetraro, non solo in tema di sicurezza e ordine pubblico, ma anche per quelle promesse mancate tanto attese dai cittadini – esordisce Fratelli d’Italia in una nota stampa – Parliamo proprio di una delle innumerevoli situazioni ancora irrisolte: l’area ecologica di Acqua degli Angeli.
Era il 2018 quando il sindaco Aita annunciava l’arrivo imminente dei fondi relativi alle opere di adeguamento del sito Acqua degli Angeli.
Si è giunti così al settembre 2020 e tutto era pronto per la cantierizzazione dell’infrastruttura. Ma da allora nulla si è più mosso».
Nel frattempo però «molti paesi limitrofi si sono, ormai da anni, dotati di aree ecologiche e Cetraro resta sguarnita.
Sarà un caso? Secondo noi no. Si continua ad invocare il ritardo burocratico come “pezza a colore” per tutte le situazioni.
Ogni buona iniziativa come le pez (postazioni ecologiche di zona) – prosegue Fratelli d’Italia – viene sabotata dai pochi “balordi” che intendono affossare questa nostra bella realtà. E anche in questo caso, l’amministrazione comunale ha fatto un passo indietro alzando bandiera bianca.
La città sta vivendo uno dei periodi peggiori, risulta trascurata e sporca. Bisogna dare risposte concrete già da ora scongiurando il rischio di dover tamponare, ancora una volta in piena estate, questa situazione che provoca estremo disagio per turisti e residenti».
Fratelli d’Italia conclude chiedendo all’amministrazione comunale «maggiore chiarezza e che sia fatta luce sulla questione, prima che la città venga sommersa dai cumuli di rifiuti come è già accaduto in passato».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it