Home Calabria Blitz antidroga “Perseverant”, garante salute elogia Procura e padre coraggio

Blitz antidroga “Perseverant”, garante salute elogia Procura e padre coraggio

«Per sottrarre la propria figlia e tanti giovani a questo triste mercato del malaffare, l'uomo non ha esitato un solo istante a raccontare il proprio dramma, affidandosi alle istituzioni»

102
0
Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli

REGGIO CALABRIA – La garante della salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, elogia il papà che, grazie all’inchiesta Perseverant (https://www.calabriainchieste.it/2024/02/29/la-droga-viaggiava-online-18-arresti-nella-piana-di-gioia-tauro-giro-di-oltre-un-milione-di-euro/), eseguita questa mattina a Gioia Tauro, ha consentito, con la sua coraggiosa denuncia, di fare luce sul traffico di droga e, quindi, sui pusher che rifornivano di sostanza stupefacente la propria figlia.

«Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto Procuratore Davide Lucisano della Procura di Palmi e condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, che ha decapitato un articolato sistema di traffico e spaccio di stupefacenti.

L’odierna operazione si è resa possibile grazie ad un papà coraggio che per sottrarre la propria figlia e tanti giovani a questo triste mercato del malaffare non ha esitato un solo istante a raccontare il proprio dramma, affidandosi alle istituzioni.

Il contrasto al traffico di stupefacenti deve diventare la punta di diamante contro le organizzazioni criminali che attraverso la movimentazione di ingenti quantitativi di stupefacenti ammorbano la vita e le speranze di tanti giovani.

Pertanto è essenziale che le istituzioni, la magistratura, le forze dell’ordine e i cittadini si uniscano in un solo grido per debellare il crimine del secolo. Grazie papà coraggio, ti abbraccio idealmente e spero di incontrarti presto. Tu rappresenti la Calabria di cui andare orgogliosi», ha concluso la garante regionale.