L'assessore comunale Donatella Monteverdi

CATANZARO – L’assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi ha annunciato l’avvio della stagione cinematografica. 

«Anche quest’anno ha ripreso il via la stagione cinematografica d’essai, che rappresenta un appuntamento fisso in città da tanti anni e che merita sempre la massima condivisione da parte del pubblico degli appassionati», ha riferito l’assessore.

«Ogni martedì, fino al mese di maggio, al nuovo Supercinema si terranno le proiezioni di titoli selezionati, come sempre dalla Cineteca della Calabria, tra i più interessanti dell’ultima stagione, offrendo l’occasione agli spettatori di ogni età di poter godere dell’esperienza della visione collettiva sul grande schermo».

Un programma messo su grazie alla «collaborazione con le associazioni Terzo Tempo e Catanzaro dentro le mura, Circolo del cinema Cinemazaro, Casa del Cinema e che vede l’assessorato alla Cultura partecipe di una proposta culturale che, dopo tantissime edizioni, continua a rappresentare un importante punto di riferimento anche per la formazione delle nuove generazioni».

Infine: «Nell’era in cui le nostre abitudini sono state radicalmente influenzate dall’avvento del web e delle piattaforme streaming, difendere e praticare il cinema nella sua sede naturale, quella della sala, è una mission che ha bisogno soprattutto del contributo del pubblico. Con questo auspicio, l’invito è quello di poter vedere specialmente i più giovani vivere la stagione d’essai, supportando il lavoro di chi, operatori ed esercenti, si spende in questo campo con una programmazione continua».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it