CATANZARO – I consiglieri comunali, Vincenzo Capellupo e Francesco Scarpino intervengono in relazione agli scontri registrati al termine del derby Cosenza – Catanzaro.
«Il comunicato dell’Usigrai dopo i fatti del derby Cosenza Catanzaro – per i due consiglieri comunali – è la solita brutta difesa corporativa che dimostra chiaramente quanto già noto a tutti i calabresi ovvero la degenerazione professionale e deontologica del servizio pubblico in Calabria».
E, ancora: «Ci saremmo aspettati di più ma la Rai calabrese è ormai diventata un circuito chiuso, ha rinunciato da anni alla sua funzione di informazione e servizio pubblico in questa terra ed è troppo spesso ancella del potere e prova di una visione regionale globale».
Infine: «Aver rappresentato i fatti in modo parziale, tagliando le fonti video ad arte e scegliendo di non fare correttamente il proprio lavoro avrebbe dovuto suscitare reazioni contrarie da parte del Sindaco dei giornalisti Rai ed un necessario intervento da parte dei competenti organi etici e di controllo della stessa azienda pubblica. Di professionalità e di etica c’è purtroppo veramente poco in tutto ciò».