PAOLA (Cs) – Dopo che nei giorni scorsi le cooperative sociali e la polizia locale di Paola avevano operato bonifiche sulla scogliera lato nord del lungomare, oggi la stessa operazione di salvaguardia ambientale è stata posta in atto in via Arenile e nell’ex area mercatale.
Due autocarri di materiali ingombranti sono stati raccolti, differenziati e conferiti presso il centro comunale di raccolta temporaneo.
Sono ancora molti gli sporcaccioni che preferiscono disperdere sul territorio i propri rifiuti, nonostante la raccolta “porta a porta” effettuata dalla società del servizio integrato ambientale dell’ente.
Nè sono valsi, allo stato, i circa 700 verbali contestati dalla polizia locale che in questi giorni stanno arrivando, in forma di ingiunzioni, nelle case degli sporcaccioni.
Tuttavia, nonostante queste spiacevoli situazioni, la percentuale della differenziata si attesterebbe intorno all’80%, segno che nella maggior parte dei paolani ormai è insito il senso civico e la cultura del riciclo dei rifiuti.