CATANZATO – Crisi Abramo Customer Care, la solidarietà e l’appello del presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco: «Vicini ai dipendenti, il lavoro merita rispetto».
La situazione attuale dei lavoratori della Abramo Customer Care, per il presidente del consiglio «è un’emergenza che non può essere trascurata. La crisi che colpisce oltre mille lavoratori e le loro famiglie in termini di incertezza economica e preoccupazione per il futuro richiede una risposta immediata che preoccupa seriamente».
Ecco perché : «Esprimo la mia solidarietà a tutte le lavoratrici e i lavori coinvolti nella vicenda, riconoscendo il loro diritto a un lavoro dignitoso e sicuro. Per questo motivo, mi unisco alla battaglia dei dipendenti che domani mattina saranno in piazza dalle ore 10.30 davanti alla Prefettura di Catanzaro».
Questa manifestazione di solidarietà «è cruciale per evidenziare l’importanza della questione e per spingere verso soluzioni rapide ed efficaci che rispettino i diritti dei lavoratori: la dignità del lavoro e il diritto a condizioni eque sono imprescindibili. La situazione attuale, con stipendi che faticano ad arrivare e la cassa integrazione in ritardo, mette a dura prova la resistenza di chi, ogni giorno, lotta non solo per mantenere il proprio posto di lavoro, ma per garantire un futuro ai propri cari».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it