PAOLA (Cs) – L’amministrazione comunale di Paola ha completato l’installazione dei quadri storici situati nella località delle Sette Fontane, raffiguranti episodi della vita di San Francesco di Paola.
I quadri, che adornano la Fontana Monumentale dei Sette Canali, sono noti per rappresentare alcuni dei miracoli più celebri del santo paolano, tra cui il suo viaggio attraverso lo Stretto di Messina sul suo mantello.
L’intervento, portato avanti dal consigliere Giovanni Mannarino in sinergia con l’assessore Massimo Focetola, ha mirato a riportare i quadri al loro splendore originario, preservando così un pezzo importante del patrimonio culturale di Paola. Operazione di recupero tra conservazione e innovazione, con l’obiettivo di mantenere intatta l’autenticità delle opere.
Il progetto su Sette Fontane è un esempio dell’impegno della comunità di Paola nel preservare e valorizzare il proprio patrimonio, garantendo che le generazioni future possano continuare ad ammirare e trarre ispirazione dalla vita e dai miracoli di San Francesco.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it