PAOLA (Cs) – Due promesse ufficiali di riapertura dell’ufficio postale della Stazione di Paola, ma ancora nulla: serranda abbassata dal 4 marzo scorso e non ancora riaperta.
Raccogliamo, a tal proposito, diverse proteste dell’utenza che, proprio alla luce degli avvisi non rispettati, è adirata con Posta Italiane Spa.
Ma ripercorriamo i fatti.
L’ufficio della Stazione, in particolare, è stato temporaneamente chiuso per una bonifica dei sistemi di areazione, ossia per un intervento cosiddetto “tecnico-ambientale”, in data 4 marzo scorso.
L’avviso di chiusura recava quale data di riapertura quella del successivo 9 marzo, ma Poste Spa è poi intervenuta con un nuovo avviso, posticipando l’apertura.
“Dal giorno 11/03/2024 al 23/03/2024 questo Ufficio postale resterà chiuso per intervento tecnico/ambientale”. E l’utenza, anche in questo secondo avviso, invitata a utilizzare l’Ufficio principale di via del Cannone.
Ma anche a termine di questa nuova data di scadenza, l’Ufficio è rimasto chiuso. Da qui le segnalazioni e proteste della clientela (pensionati in primis) inviati a Calabria Inchieste.
Ne prendiamo atto, con l’auspicio che Posta spa si attivi per eliminare i disagi della popolazione.