Home Calabria L’ultimo tratto di spiaggia di Lampezia presto sarà di nuovo fruibile a...

L’ultimo tratto di spiaggia di Lampezia presto sarà di nuovo fruibile a cetraresi e turisti

Il vicesindaco Cesareo: «È nostra intenzione rendere i luoghi più frequentati da potenziali visitatori in condizioni accettabili»

122
0

CETRARO (Cs) – Tornerà fruibile ai cetraresi e ai turisti l’ultimo tratto di Lampezia, uno dei tratti di spiaggia più belli e suggestivi del litorale del Comune di Cetraro e dell’intera Calabria, distrutto dalle mareggiate.

Lo sostiene il vicesindaco Tommaso Cesareo: «Nei giorni scorsi è stata espletata la gara d’appalto per il ripristino e la riqualificazione del tratto finale di Lampezia con l’aggiudicazione provvisoria alla ditta vincitrice – fa sapere Cesareo dal suo profilo social – Dopo i dovuti controlli previsti dalla legge e subito dopo aver ricevuto il nullaosta da parte della Provincia i responsabili del settore daranno il via ai lavori.

Stiamo lavorando per rendere quel tratto accessibile ai turisti per fine giugno. Salvo imprevisti. Intanto con la collega Carmen Martilotta, delegata alla Manutenzione, abbiamo disposto l’utilizzo degli operai della mobilità in operazioni di pulizia e decoro su entrambi i lungomari (Borgo e Lampezia) a partire da lunedì prossimo (cioè oggi n.d.r.) ».

«È nostra intenzione – conclude Cesareo – rendere i luoghi più frequentati da potenziali visitatori in condizioni accettabili, compatibilmente con la nostra carenza di risorse umane ed economiche. Presto vi aggiornerò sui lavori del ponte Santa Maria».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it