REGGIO CALABRIA – Si registrano nuovi messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia Falcomatà per la scomparsa della professoressa Rosetta Neto, madre del sindaco Giuseppe Falcomatà e moglie del compianto ex primo cittadino Italo Falcomatà (https://www.calabriainchieste.it/2024/04/02/e-morta-rosetta-neto-madre-del-sindaco-reggino-giuseppe-falcomata-e-moglie-di-italo/).
La società Castore SPL S.r.l. «esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rosetta Neto Falcomatà, che ha rappresentato un modello di cultura e impegno civile. Ci uniamo al dolore del sindaco Giuseppe Falcomatà e della sua famiglia in questo momento di tristezza. Che il ricordo di Rosetta continui a ispirare le future generazioni nella promozione della cultura e dell’impegno civile».
Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Rosetta Neto, madre del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e moglie di Italo, compianto primo cittadino dal 1993 al 2001.
«In un momento di grande prova come questo – aggiunge De Nisi – sono convinto che i familiari troveranno la forza nella memoria che la professoressa Rosetta ha indelebilmente lasciato nella sua comunità, dove si è sempre distinta per la sua cultura e il suo orgoglio di donna impregnata di vero senso di appartenenza».
De Nisi, nell’estendere la propria vicinanza a tutta la famiglia, si dice sicuro «che la vicinanza di molti aiuterà chi è rimasto a sentirsi meno solo».