SAN LUCIDO (Cs) – “Una porta sul Mediterraneo, strategie di cooperazione internazionale in ambito energetico”.
Questa il tema del convegno che si terrà a San Lucido – Città Internazionale per clima ed energia – martedì 9 aprile, dalle ore 10, presso il Piccolo Teatro, alla presenza di illustri relatori e del presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro e dell’assessore allo sviluppo economico e attrattori culturali della Regione Calabria, Rosario Varì.
Interverranno: sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso; il sindaco di Paola, Giovanni Politano; il primo cittadino di Falconara Albanese, Francesco Candreva; il presidente dell’ordine degli ingegneri di Cosenza, Marco Saverio Ghionna; il presidente del collegio dei Geometri di Cosenza, Giuseppe Alberto Arlia; Gilda Massa esponente del gruppo Enea Italia; Santo Abate, esperto nel settore delle energie rinnovabili e nella redazione di piani energetici.
A dare un taglio internazionale al convegno, la presenza a San Lucido dei rappresentanti delle principali agenzie per l’ambiente e la gestione dell’energia, provenienti da tutto il mondo.
Previsto infatti l’intervento di Agathe Lacombe, dalla Francia; di Roger Ashi dal Libano; di Claudia Vittorino dal Portogallo; di Efthymia Karamitrou dalla Grecia; Tony Matar-Almee; Aristotelis Botzios-Valaskakis-Cres.
Coordina l’iniziativa Nicola De Nardi, presidente del comitato tecnico-scientifico energia Calabria.
Il parterre di ospiti, e la tematica del convegno, rafforzano ulteriormente l’immagine internazionale, sostenibile di San Lucido, già insignita da diversi riconoscimenti nei mesi scorsi.