AMANTEA (Cs) – A seguito dei diversi atti intimidatori perpetrati sul territorio l’ex sindacalista Walter Giampà è intervenuto per chiedere l’organizzazione di una grande manifestazione pubblica per la legalità.
«Di fronte a quanto si sta verificando in questi giorni, in questi mesi, abbiamo tutti il dovere civile di far sentire la nostra voce», ha riferito l’ex sindacalista.
«Con il silenzio si diventa inevitabilmente complici ed è per questo che gli anticorpi di una società civile devono insorgere contro ogni forma di criminalità, contro ogni forma di abuso».
Qui non centra «la politica ne le divisioni, le trincee seppur scavate tra le parti ai fini prettamente politici, vanno riempiete dalla coscienza civile di tutta la comunità di Amantea».
E, ancora: «Non credo che si voglia lasciare campo libero a quanti vogliono imporre i loro loschi affari con la violenza e la sottomissione delle coscienze».
Quindi «uniamoci, oltre le bandiere, oltre gli schieramenti politici e dimostriamo che la nostra dignità è forte e non ci lasceremo sopraffare».
Non è in pericolo «solo la sicurezza di ogni singolo cittadino ma le libertà di tutti noi, la stessa democrazia in una comunità è minacciata da questi atti criminali».
Infine: «Auspico pertanto una grande manifestazione pubblica per la legalità, per il rispetto dei diritti di ognuno di noi e per il bene dei nostri figli e dei nostri nipoti».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it