SAN MARCO ARGENTANO (Cs) – L’associazione “Oltre le Barriere” Ovd-Ets celebra con grande entusiasmo l’arrivo di un nuovo pulmino attrezzato, destinato a migliorare la mobilità dei giovani con disabilità della Valle dell’Esaro. Questo importante acquisto consente a coloro che prendono parte alle iniziative dell’associazione.
Allo Scalo di San Marco Argentano don Sergio Ponzo, parroco della parrocchia Beata Vergine del Monte Carmelo, ha benedetto l’automezzo.
Esperia Piluso, presidente di “Oltre le Barriere”, ha sottolineato l’importanza dell’acquisto, motivato dalla necessità di facilitare il trasporto dei ragazzi verso centri educativi e attività ricreative, spesso ostacolato dalla difficoltà di gestire le carrozzelle. Questo veicolo è frutto delle generose donazioni ricevute dall’associazione sin dalla sua fondazione nel 2017.
«Abbiamo dovuto aspettare con pazienza, ma grazie allo sforzo delle famiglie e al sostegno della comunità, il nostro desiderio è diventato realtà», ha dichiarato Piluso.
Mario Ambrosi, vicepresidente di “Oltre le Barriere”, ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito al progetto, sottolineando come il loro supporto sia stato fondamentale per raggiungere questo significativo traguardo.
“Oltre le Barriere” ringrazia la comunità per il continuo supporto e si impegna a perseguire la sua missione di inclusione e supporto alle persone con disabilità nella Valle dell’Esaro.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it