REGGIO CALABRIA – La Fondazione Girolamo Tripodi, nel condannare fermamente il gravissimo attentato intimidatorio subito dagli uffici del Parco di Ecolandia, esprime totale solidarietà e piena vicinanza al Consorzio Ecolandia, a tutti i componenti della Direzione e agli operatori.
«Ci auguriamo che le autorità competenti facciano piena luce su quanto avvenuto, individuando e colpendo duramente autori e mandanti di questo spregevole e vile atto criminale».
E, ancora: «Siamo certi che, nonostante la gravità di quanto accaduto, il Consorzio Ecolandia continuerà ad offrire alla città e alla regione uno spazio di democrazia, di cultura, di libertà e di sostenibilità che in questi anni ha svolto un ruolo positivo e di grande valore con proposte e progetti innovativi che hanno coinvolto cittadini, famiglie e scuole. Un ruolo tanto più importante anche per la collocazione del Parco, nell’ambito del quartiere di Arghillà segnato da molteplici emergenze sociali».
Infin: «Ci dispiace non poter essere presenti personalmente all’appuntamento organizzato per sabato 13 aprile, poiché da tempo la Fondazione Girolamo Tripodi ha organizzato un evento teatrale a Polistena nello stesso pomeriggio che non può essere differito. Desideriamo, tuttavia, comunicare la piena disponibilità a dare il nostro contributo per qualsiasi attività e iniziativa che sarà decisa in merito».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it