PAOLA (Cs) – L’amministrazione comunale di Paola, attraverso l’assessore al ramo Massimo Focetola, registra con soddisfazione che la sinergia con Calabria Verde sta portando risultati significativi in tema di pulizia del territorio e salvaguardia dell’ambiente e di zone potenzialmente a rischio dal punto di vista del dissesto idrogeologico.
«Un ringraziamento speciale all’assessore Gallo e a Calabria Verde da parte dell’amministrazione Politano», spiega l’assessore Focetola.
«La collaborazione tra il Comune di Paola e Calabria Verde – evidenzia – ha portato a risultati tangibili, migliorando e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
La pulizia dei fiumi non è solo una questione di estetica – fa ancora presente il giovane politico – ma un imperativo ecologico che riguarda la salute della nostra comunità e dell’ecosistema.
In Calabria, la pulizia dei fiumi è diventata una priorità ambientale, così come evidenziato spesso dal Presidente Roberto Occhiuto, che vede una collaborazione sinergica tra i comuni locali e l’ente regionale Calabria Verde.
Questa alleanza strategica è fondamentale per affrontare le sfide poste dall’inquinamento fluviale, con le eventuali segnalazioni di anomalie o scarichi abusivi e per promuovere un ambiente più sano per tutti.
Tale iniziativa segue le orme di protocolli d’intesa precedenti, che hanno già dimostrato l’efficacia di un approccio congiunto. Un esempio di come la collaborazione tra enti diversi possa portare a risultati tangibili.
Come assessore all’Ambiente e Forestazione del Comune di Paola, è con grande stima e gratitudine che desidero esprimere il mio personale ringraziamento, e di tutta l’amministrazione comunale, per la continua disponibilità alle nostre istanze e per il notevole lavoro svolto all’assessore regionale all’Agricoltura e Forestazione, Gianluca Gallo.
L’assessore Gallo è riconosciuto per il suo impegno nella prevenzione e cura del territorio, nonché per il sostegno al settore forestale e l’intenzione di rilanciarlo nei prossimi anni.
Sincero ringraziamento a Calabria Verde per il loro instancabile lavoro nella pulizia dei fiumi, raggiungendo, in questi ultimi mesi, zone di interventi in passato omesse o trascurate.
È un impegno che richiede dedizione e lavoro di squadra, ma i benefici per l’ambiente e per la comunità sono inestimabili.
Continuando su questa strada, possiamo aspettarci un futuro più verde e sostenibile per la nostra regione e in particolare per la nostra amata Paola», conclude l’assessore.