Il Tribunale di Paola

PAOLA (Cs) – E’ stato assolto il paolano di 70 anni (assistito dall’avvocato Barbara Esposito del Foro di Paola) arrestato nei mesi scorsi dalla Polizia perché trovato in possesso di marijuana https://www.calabriainchieste.it/2024/02/03/beccato-dalla-po…esti-domiciliari/.

L’uomo era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, e allo stesso era stata contestata anche la recidiva.

Nella giornata di ieri, però, a seguito di processo con rito abbreviato, celebrato presso il Tribunale di Paola, il giudice ha sposato la tesi difensiva dell’avvocato Esposito, e annullando la recidiva, ha assolto l’imputato.

Come si ricorderà, i poliziotti,  si erano recati presso l’abitazione del paolano e al termine della perquisizione avevano rinvenuto 30 grammi di marijuana, una piantina, un bilancino di precisione e delle bustine per il confezionamento della sostanza stupefacente.

L’uomo, dopo le formalità di rito, era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e dopo l’udienza di convalida, grazie all’avvocato Esposito, era stato rimesso in libertà  https://www.calabriainchieste.it/2024/02/03/torna-in-liberta…ri-dalla-polizia/.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it