FUSCALDO (Cs) -In dirittura d’arrivo il processo denominato “Merlino” che ha trascinato dinanzi all’autorità giudicante ex amministratori e funzionari comunali.
Ieri mattina si è tenuto l’esame testi della difesa rappresentata, nel caso di specie, dall’avvocato Domenico De Rosa per l’imputato Marcone Luigi e dell’avvocato Franz Caruso per l’imputato De Santo Massimiliano.
L’esame è stato teso a smentire la tesi accusatoria della corruzione in concorso con l’imputato principale, ora deceduto, Fernandez Michele.
Il tribunale Collegiale – presieduto dal Giudice Salvatore Carpino e Anna iadicicco e Mariagrazia Bellomusto – ha, quindi, rinviato per la conclusione dell’istruttoria dibattimentale al 10 giugno 2024.
Poi si passerà alla discussione di Pubblico ministero e dei difensori. Con molta probabilità il processo si concluderà prima della pausa estiva.
Fanno parte del collegio difensivoi: Nicola Carratelli, Giuseppe Manna, Domenico De Rosa, Giuseppe Bruno, Nicola Rendace, Franz Caruso, Pierfrancesco Perri
stefaniasapienza@calabriainchieste.it