Home Calabria Accoglienza di persone in condizioni di povertà o marginalità, bando dell’Ambito territoriale...

Accoglienza di persone in condizioni di povertà o marginalità, bando dell’Ambito territoriale sociale

L'assessore Logatto: «Sostegno concreto per chi vive in condizioni di povertà estrema o marginalità ma anche una opportunità per operatori economici e er chi possiede immobili»

105
0

PAOLA (Cs) – L’Ufficio del Piano dell’Ambito territoriale sociale n°2 Paola-Cetraro, comprendente i Comuni di Paola (capofila), Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Sangineto e San Lucido, su impulso dell’assessore comunale di Paola, Antonio Logatto, ha pubblicato una interessante manifestazione di interesse (allegata) per l’individuazione di soggetti disponibili all’accoglienza temporanea di persone per le quali è intervenuto il servizio di pronto intervento sociale (Pis).

In tale contesto, previa presentazione di candidatura, si procederà all’accreditamento di operatori economici disponibili a sottoscrivere una convenzione per l’accoglienza temporanea in emergenza di persone per le quali è intervenuto il servizio di pronto intervento in condizioni di povertà estrema o marginalità.

Possono partecipare enti del terzo settore, persone giuridiche e anche persone fisiche proprietari di immobili con determinate caratteristiche.

Gli immobili, infatti, dovranno chiaramente possedere caratteristiche e rispettare requisiti di conformità alle norme urbanistiche, sismiche, prevenzione incendi e altro.

I corrispettivi giornalieri variano da 35 euro al giorno a persona a 300 euro mensile per nucleo familiare inserito in monolocale/appartamento.

«E’ un sostegno concreto e provvidenziale per chi vive in condizioni di povertà estrema o marginalità – ha detto l’assessore comunale di Paola, Antonio Logatto, dirigente medico dell’Asp di professione – nonché una opportunità sia per gli operatori economici del settore e sia per chi possiede immobili da poter mettere a disposizioni per finalità lodevoli come questa».

SCARICA ALLEGATO

AVVISO-PIS-ATS2-PAOLA-CETRARO (1).pdf